AITI sezione Lombardia

Inaugurazione Laboratorio Formentini per l'Editoria - 21 settembre ore 18:30

AITI Sezione Lombardia è lieta di invitare tutti i soci all'inaugurazione del Laboratorio Formentini per l'Editoria lunedì 21 settembre 2015 alle ore 18.30 a Milano in via Formentini 10, nel cuore di Brera (MM2 Lanza).

Come già comunicato nei mesi scorsi, AITI - sia a livello nazionale, che a livello regionale, con il supporto in particolare di Roberta Scarabelli e della Presidente della Sezione Lombardia, Irene Ferrario - ha partecipato fin dalle fasi iniziali alla realizzazione di questo progetto per la creazione di un centro che sia il punto di riferimento e di incontro per tutte le figure della filiera editoriale, al fine di dare risalto al ruolo della Milano editoriale.

In particolare AITI, in collaborazione con STradE, curerà la programmazione presso il Laboratorio Formentini degli eventi legati alla traduzione.
Lo scopo è di dare visibilità e supporto fattivo alla professione del traduttore organizzando incontri sulla traduzione aperti al pubblico, seminari di formazione professionale, laboratori con scuole di ogni ordine e grado, per promuovere un'attività volta ad avere anche una ricaduta sul territorio.

Vi aspettiamo tutti!