Data evento

AITI sezione Lombardia invita all’incontro

"Asseverazione e legalizzazione: buone prassi e aspetti pratici per i tribunali lombardi"

che si terrà presso il Laboratorio Formentini in Via Formentini, 10 • 20121 Milano (MM2 “Lanza”)

venerdì 23 febbraio 2018 (ore 14.00 - 17.00)

 

“Ogni tribunale è un mondo a parte”. Quando volte lo abbiamo sentito dire? E quante volte abbiamo pensato che fosse vero? La sezione Lombardia ha pensato di fornire ai propri soci una sorta di bussola per navigare in queste acque: Insieme alle relatrici partiremo dalla definizione di asseverazione e legalizzazione, per analizzare insieme aspetti pratici e buone prassi sempre sostenuti da riferimenti normativi, al codice deontologico di AITI e a più generali considerazioni etiche. Il tutto ovviamente con un specifica attenzione alla realtà territoriale in cui operiamo.

In chiusura verrà presentato il progetto di AITI sezione Lombardia “I tribunali lombardi”.

I relatori

Paola ALINI, socia ordinaria AITI, iscritta dal 1994. Già tesoriera e attualmente segretaria della Sezione. Traduttrice con specializzazione nel settore giuridico è iscritta al Registro dei consulenti tecnici del tribunale di Milano dal 1987.

Barbara ARRIGHETTI, socia ordinaria AITI. Membro della Commissione Traduttori e Interpreti Giuridico-Giudiziari (ex TIT), iscritta dal 2011. Traduttrice specializzata in ambito giuridico-giudiziario e finanziario.

 

La partecipazione è riservata ai soci AITI sezione Lombardia, è gratuita e dà diritto a 4 crediti formativi. I posti disponibili sono 35. Per iscriversi inviare la propria adesione all'indirizzo segreteria@lombardia.aiti.org con indicazione dei propri dati (nome, cognome, categoria di socio). La registrazione è impegnativa e vincolante e in caso di impossibilità a partecipare è richiesto di darne tempestiva comunicazione alla segreteria così da permettere una migliore gestione dell'eventoIl socio già iscritto che non avvisi almeno 48 ore prima dell'evento della sua impossibilità a partecipare non potrà iscriversi direttamente per i due eventi gratuiti successivi a numero chiuso. 

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato in formato elettronico nei venti giorni successivi all'evento.