Data evento

Il prossimo 27 novembre 2020, con orario 10-12.30 e 14-16, la nostra socia Eleonora Gallitelli condurrà su piattaforma Zoom il laboratorio di traduzione editoriale dall'inglese Tradurre vite di scrittori: un giorno nelle biografie di Primo Levi e Mary Shelley   per aprire una finestra sull'affascinante mondo della biografia letteraria - un genere che presenta non poche sfide per il traduttore a livello di registri stilistici e costanti cambi di voce.

L'incontro fa parte dei seminari di traduzione editoriale organizzati da AITI Lombardia in collaborazione col Laboratorio Formentini per l'Editoria di Milano, occasioni pratiche di scambio e confronto sul testo fra traduttori professionisti. Si lavorerà su brani tratti da Primo Levi di Ian Thomson e da La ragazza che scrisse Frankenstein. Vita di Mary Shelley di Fiona Sampson.

In considerazione del carattere di laboratorio   e della necessità di assicurare la massima interazione possibile, il numero di partecipanti sarà limitato a 20 soci.

Per iscriversi, basta  compilare l’apposito modulo online.

Le iscrizioni saranno aperte il 9 novembre, con il consueto periodo di prelazione di 10 giorni concesso ai soci della sezione AITI Lombardia. Dal 19 novembre le iscrizioni saranno aperte a tutti i soci AITI. Il laboratorio è gratuito.

Il programma dettagliato è disponibile qui.