Webinar
Riservato ai soci AITI
Iscrizioni chiuse
3 ore
Piattaforma Zoom
3 crediti formativi
Organizzato dalla sezione regionale AITI
Lombardia

Contenuti

Comunicare è fondamentale e traduttori e interpreti lo sanno bene. Ma prestare la propria voce e far sentire la propria voce sono attività che rispondono a dinamiche e logiche diverse, soprattutto quando si entra nella sfera della comunicazione digitale. Obiettivo dell’incontro è fornire gli strumenti per comprendere al meglio i touchpoint della comunicazione digitale, per capire quali siano i più adatti a comunicare efficacemente con il proprio target e come veicolare contenuti performanti.

 

Programma

Durante il webinar verranno trattati i seguenti argomenti:

  • La comunicazione digitale per il B2B: a cosa serve?
  • I digital touchpoint:
    - peculiarità, target e obiettivo di ogni canale (social e web)
    - i dos e i donts di ogni canale
  • Il content marketing: creare un piano editoriale e misurarne l’efficacia

 

Relatrice

Irene Ferrario – Marketing and Communications Manager
Dopo il diploma di Interprete presso la SSIT Silvio Pellico di Milano e la Laurea in Linguistica Inglese presso l’Università Statale di Milano, nel 2003 inizia la carriera come interprete, traduttrice e docente di interpretazione. Entra in AITI e ricopre, tra gli altri, anche il ruolo di Presidente di AITI Lombardia. Negli anni, alla professione di interprete affianca l’attività di consulente comunicazione e marketing, occupandosi in particolare della strategia e della gestione dei touchpoint digitali per aziende B2B e B2C italiane e internazionali. Dopo il Master in Marketing and Sales presso SDA Bocconi ed ESADE University conseguito nel 2017, inizia a collaborare in-house come Head of Marketing per una multinazionale B2C prima e per una società di consulenza B2B poi.

 

Condizioni di partecipazione

Il webinar è gratuito e rivolto ai soci AITI. Viene concesso un periodo di prelazione di 7 giorni ai soci di AITI Lombardia, quindi le iscrizioni saranno aperte a tutti i soci AITI.

CFP: 3

L’attestato di partecipazione non verrà rilasciato nel caso in cui il socio partecipi solo a una parte dell’evento o si colleghi alla piattaforma dopo i primi 10 minuti.

CONDIZIONI PER I WEBINAR
La formazione non verrà registrata. Per il collegamento, verrà inviato un link via e-mail agli iscritti circa mezz’ora prima dell’ora di inizio. Per collegarsi, sarà sufficiente cliccare sul link ricevuto via e-mail e confermare la domanda di ascolto tramite l’audio del PC. In caso di problemi di collegamento, contattare l’indirizzo formazione@lombardia.aiti.org.

CONDIZIONI PER I WEBINAR/CORSI GRATUITI
Il socio già iscritto che non avvisi prima dell’evento della sua impossibilità a partecipare non potrà iscriversi al successivo evento online gratuito organizzato dalla sezione.
 

 

Tariffe

Tariffa Apertura iscrizioni Prezzo
Socio AITI sezione organizzatrice 07 May. 2021 10:00 Gratuito
Socio AITI altre sezioni 14 May. 2021 10:00 Gratuito