Data evento

AITI sezione Lombardia invita all’incontro

La previdenza complementare

che si terrà venerdì 13 ottobre dalle 15 alle 17

presso il Laboratorio Formentini per l’editoria

Via Formentini, 10 • 20121 Milano (MM2 “Lanza”)

 

Professione (libera) e previdenza: un binomio che spesso spaventa, e che proprio per questo motivo AITI Lombardia sente il bisogno di approfondire nell’ottica della previdenza complementare.

Riteniamo che sia un argomento importante, da discutere con degli “addetti ai lavori” per poter meglio valutare le proprie opzioni e le proprie scelte. Scelte che interessano tutti, sia chi lavora ormai da tempo, sia i colleghi più giovani che si sono affacciati da poco nel nostro universo e quindi ci auguriamo che vorrete partecipare numerosi.

 

In questo incontro dedicato alla previdenza complementare i nostri ospiti, moderati dalla socia Daniela Antongiovanni, ci condurranno lungo un percorso così articolato:

- brevi cenni sul sistema previdenziale italiano;

- riforma della previdenza;

- cos'è la "busta arancione";

- perché stipulare individualmente una polizza di previdenza complementare

- sessione di domande e risposte

 

Intervengono

Marco Tagliabue, Responsabile Vita area Milano

Enrico de Simone, Agente Generale UnipolSai

 

A seguire ci sarà spazio per “fare rete”, conoscere nuovi colleghi e rivederne altri e per discutere insieme delle attività della sezione.

La partecipazione è riservata ai soci AITI, è gratuita e dà diritto a 2 punti-credito. I posti disponibili sono 40. Fino al 6 ottobre compreso sarà possibile l'iscrizione per i soli soci della sezione Lombardia, mentre dal giorno 7 ottobre potranno iscriversi tutti i soci, inviando la propria adesione all'indirizzo segreteria@lombardia.aiti.org con indicazione dei propri dati e della sezione di appartenenza. La registrazione è impegnativa e vincolante e in caso di impossibilità a partecipare è richiesto di darne tempestiva comunicazione alla segreteria così da permettere una migliore gestione dell'evento. Il socio già iscritto che non avvisi almeno 48 ore prima dell'evento della sua impossibilità a partecipare non potrà iscriversi direttamente per i due eventi gratuiti successivi a numero chiuso.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato in formato elettronico nei venti giorni successivi all'evento.

 

Il CDR AITI sez. Lombardia